Inter in val Rendena ma senza Stramaccioni
Conferenza stampa di presentazione del ritiro estivo 2013 dell'Inter a Pinzolo quest'oggi al centro sportivo "Angelo Moratti". Presenti il direttore commerciale di FC Internazionale, Giorgio Ricci, il sindaco di Pinzolo, William Bonomi con Esteban Cambiasso e Ricky Alvarez. "Quello con la val Rendena è ormai un appuntamento fisso, piacevole e a tutti gli effetti molto importante per la stagione dell'Inter. - ha spiegato il direttore commerciale, Giorgio Ricci. - Il ritiro inizierà il 10 luglio e si concluderà il 21". In Trentino non ci sarà Andrea Stramaccioni, esonerato oggi
Conferenza stampa di presentazione del ritiro estivo 2013 dell'Inter a Pinzolo quest'oggi al centro sportivo "Angelo Moratti". Il direttore commerciale di FC Internazionale, Giorgio Ricci, il sindaco di Pinzolo, William Bonomi con Esteban Cambiasso e Ricky Alvarez hanno incontrato i giornalisti per descrivere il programma che vedrà protagonista la squadra nerazzurra in Val Rendena.
"Quello con Pinzolo è ormai un appuntamento fisso, piacevole e a tutti gli effetti molto importante per la stagione dell'Inter. - ha spiegato il direttore commerciale, Giorgio Ricci. - Il ritiro inizierà il 10 luglio e si concluderà il 21, periodo durante il quale saranno inoltre disputate due gare amichevoli con avversarie da definire. Siamo contenti di poter tornare a Pinzolo, località con il quale si è creato un legame forte. Una collaborazione molto particolare perchè ha un punto di inizio con il ritiro della prima squadra, ma che poi non si esaurisce in quello perchè Inter porta avanti il proprio rapporto con il Trentino attraverso una serie di attività che continuano per tutto l'arco della stagione".
La parola è andata poi al Sindaco di Pinzolo, William Bonomi: "Abbiamo passato insieme già due anni e sono stati molto belli. Adesso ci approcciamo a questo nuovo appuntamento con grande impegno per permettere all'Inter di svolgere un ritiro tranquillo e per permettere a tutti i tifosi interisti di essere vicini alla propria squadra del cuore e al nostro territorio, che offrirà la possibilità di prendere parte a molteplici attività che vanno dal trekking alle escursioni in alta quota. L'impegno del Comune e di tutti coloro che lavorano a questo progetto è quello di fare sentire tutti veramente a casa".
Esteban Cambiasso ha poi spiegato: "Ci fa molto piacere trovare una struttura dove possiamo lavorare con molta tranquillità in mezzo al calore dei nostri tifosi, che hanno già vissuto con noi due ritiri e lo hanno fatto con tantissima gioia. Adesso quello che possiamo, e dobbiamo, fare noi è cercare di prolungare questa gioia per tutta la stagione e purtroppo quest'anno non è stato così. Come ci sarà l'impegno di Pinzolo e di tutti, ci sarà l'impegno dell'Inter per ripagare i nostri tifosi e cercare di trasformare il nostro lavoro in risultati".
E' stato poi Ricky Alvarez a chiudere il dialogo con i giornalisti parlando ancora del rapporto con coloro che costituiscono la parte più bella dell'esperienza in Val Rendena: "Il contatto con i nostri tifosi è importante. Dopo ogni allenamento noi cerchiamo di fermarci con loro perchè ci seguono ogni giorno e il loro affetto merita un ringraziamento. Credo che la preparazione estiva sia la parte più importante di tutta una stagione perchè da quella dipende il resto dell'anno".