Sostegno allo sport giovanile? La Giunta Provinciale dice no

Da sempre Marco Sembenotti si è battuto per far crescere lo sport provinciale. Non tanto quello professionistico o quello di alto livello, quanto quello giovanile, che si basa sul volontariato. E ieri, tra ira e tristezza, quando la mozione è stata bocciata, ha affidato il proprio sfogo a Facebook e ha pubblicato la lista dei nomi di coloro che hanno respinto la proposta di «incentivare l'attività delle società e associazioni sportive nelle loro attività per grandi e piccini». Insomma i soldi per dare una mano alle associazioni che fanno attività giovanile non ci sono. Con buona pace dei piccoli rugbisti qui sopra, così come di mini calciatori, pallavolisti, cestisti, ciclisti, nuotatori ecc...

COSI' SEMBENOTTI SU FACEBOOK

 

Bilancio provinciale 2014, ore 19: si vota questa mozione sullo sport dal titolo "Iniziative urgenti a sostegno delle associazioni e del volontariato sportivo" . Si chiede esattamente quanto qui scritto, e cioè un sostegno tangibile alle società sportive dilettantistiche nello sviluppo della loro azione. Ci si aspetta un SI' unanime, se non altro per rimediare alla brutta figura di inizio luglio quando la maggioranza ha affossato la Nuova legge sullo Sport. E invece finisce con una bocciatura 14 a 11 della mozione che sconta l'insuperabile limite di... essere proposta dalla minoranza!
Con buona pace del mondo sportivo.


VOTANTI: 29
FAVOREVOLI: Borga, Civettini, Eccher, Filippin, Leonardi, Morandini, Paternoster, Penasa, Savoi, Sembenotti.
ASTENUTI: Cogo, Depaoli, Ferrari, Muraro.
CONTRARI: Agostini, Bombarda, Civico, Dallapiccola, Dominici, Dorigatti, Firmani, Lunelli, Nardelli, Pacher, Panetta, Rudari, Zanon, Zeni.

 

sport

comments powered by Disqus