Il presidente della Fisu
"Con l'accensione della torcia Papa Francesco ha voluto lanciare un messaggio di fiducia nei giovani, ovvero il nostro patrimonio del futuro, per i quali siamo impegnati a costruire un mondo migliore e pregno di solidarietà. L'accensione della torcia è per tutti noi un atto simbolico di piena investitura". Così il presidente della Fisu Jean-Claude Gallien, tra i presenti alla cerimonia di accensione della fiaccola delle Universiadi invernali del 2013 in Trentino, in una cerimonia oggi a Roma col papa. "È un grande segnale per lo sport - ha continuato - molto importante per il nostro mondo, che ci riempie di gioia e di orgoglio"
"Con l'accensione della torcia Papa Francesco ha voluto lanciare un messaggio di fiducia nei giovani, ovvero il nostro patrimonio del futuro, per i quali siamo impegnati a costruire un mondo migliore e pregno di solidarietà. L'accensione della torcia è per tutti noi un atto simbolico di piena investitura". Così il presidente della Fisu Jean-Claude Gallien, tra i presenti alla cerimonia di accensione della fiaccola delle Universiadi invernali del 2013 in Trentino, in una cerimonia oggi a Roma col papa. "È un grande segnale per lo sport - ha continuato - molto importante per il nostro mondo, che ci riempie di gioia e di orgoglio".
Alla cerimonia di accensione della fiaccola di Trentino 2013 hanno assistito infatti, tra gli altri, anche Gallien, il ministro degli Affari regionali Graziano Delrio, l'arcivescovo di Trento, monsignor Luigi Bressan, il presidente della Provincia autonoma di Trento, Alberto Pacher, con gli assessori Tiziano Mellarini e Marta Dalmaso, la rettrice dell'Università di Trento Daria de Pretis, con il presidente dell'Ateneo, Innocenzo Cipolletta, il sindaco di Trento, Alessandro Andreatta, e il presidente del Cusi, Leonardo Coiana