Levico, «salta» il mister: in panchina c'è Melone
Marco Melone è il nuovo allenatore del Levico Terme. La sconfitta casalinga di domenica scorsa contro il fanalino di coda Bozner, la terza consecutiva nel campionato d'Eccellenza che ha chiuso il girone d'andata, è stata fatale al tecnico Marco Girardi. I 23 punti in quindici partite, cinque lunghezze in meno della capolista Salorno, frutto di sei vittorie, cinque pareggio e quattro sconfitte non hanno convinto appieno la società del presidente Sandro Beretta che ha deciso di puntare sull'ex allenatore del Trento
Marco Melone è il nuovo allenatore del Levico Terme. La sconfitta casalinga di domenica scorsa contro il fanalino di coda Bozner, la terza consecutiva nel campionato d'Eccellenza che ha chiuso il girone d'andata, è stata fatale al tecnico Marco Girardi.
I 23 punti in quindici partite, cinque lunghezze in meno della capolista Salorno, frutto di sei vittorie, cinque pareggio e quattro sconfitte non hanno convinto appieno la società del presidente Sandro Beretta che ha deciso di puntare sull'ex allenatore del Trento. Un girone d'andata caratterizzato da luci e ombre quello dei gialloblù, con una formazione spesso parsa senza una vera identità che ha alternato buone prestazioni, come la netta vittoria sul campo del Salorno e al Briamasco contro il Trento, a «débacle» inspiegabili nonostante giocatori capaci di fare la differenza in questa categoria. E purtroppo, come spesso accade in queste situazioni, la graticola cade sull'allenatore.
Nell'ormai classico comunicato la società ha ringraziato nella serata di ieri il tecnico per il lavoro svolto in questo anno e mezzo sulla panchina della prima squadra e augura al mister un grande in bocca al lupo per il suo futuro.
Quindi spazio a Marco Melone. L'ex allenatore del Trento torna in panchina dopo poco più di un anno, dopo quell'esonero avvenuto nella prima parte della scorsa stagione in serie D sulla panchina del Trento, poi retrocesso in Eccellenza. «Il primo mio pensiero va sicuramente a Marco Girardi che non ha avuto la possibilità di terminare il proprio lavoro - queste le prime parole del nuovo allenatore del Levico Terme -. Purtroppo ci sono passato pure io e sono situazioni senza dubbio spiacevoli. A livello personale sono felicissimo di questa nuova opportunità, torno a sedermi in panchina con tantissima voglia ed entusiasmo. Non posso negare che sono stato davvero fortunato ad essere stato chiamato da una società fra le più ambiziose e importanti in regione che, oltre a lavorare bene con la prima squadra, sta facendo ottime cose anche a livello giovanile.
«Arrivo - conclude Melone - in una squadra con un grande potenziale e con un girone di ritorno ancora tutto da giocare; ritroverò molti giocatori che ho allenato (Pancheri, Lucena Gonzales, Betti, Fontana) e che ho affrontato in passato».
Marco Melone inizierà ufficialmente stasera la sua nuova avventura sulla panchina termale e lavorerà con la squadra fino al 20 dicembre per poi riprendere nei primi giorni di gennaio.