Incredibile Aquila Basket: Pascolo sulla sirena, 68-66

Emozioni, sudore, allunghi, rimonte e poi quel tiro di Pascolo mentre la sirena annunciava la fine del match. Tutto questo, e molto altro, è stata Aquila - Veroli: un match adrenalinico, giocato davanti a un PalaTrento gremito e palpitante, e vinto dai bianconeri di coach Buscaglia 68-66. Decisivo Dada Pascolo, ma vanno sottolineati l'orgoglio e il cuore argentini di capitan Toto Forray, capace di prendere per mano la squadra nella fase finale di quarto quarto, quando tutto pareva compromesso. Una vittoria, in fin dei conti, meritata per un gruppo che non smette di sorprendere e di far sognare il pubblico trentino, sempre più innamorato della palla a spicchi

Emozioni, sudore, allunghi, rimonte e poi quel tiro di Pascolo mentre la sirena annunciava la fine del match. Tutto questo, e molto altro, è stata Aquila - Veroli: un match adrenalinico, giocato davanti a un PalaTrento gremito e palpitante, e vinto dai bianconeri di coach Buscaglia 68-66. Decisivo Dada Pascolo, ma vanno sottolineati l'orgoglio e il cuore argentini di capitan Toto Forray, capace di prendere per mano la squadra nella fase finale di quarto quarto, quando tutto pareva compromesso. Una vittoria, in fin dei conti, meritata per un gruppo che non smette di sorprendere e di far sognare il pubblico trentino, sempre più innamorato della palla a spicchi.

 

LA CRONACA

I primi due quarti sono molto equilibrati e caratterizzati da una grande difesa da ambo le parti. Nell'Aquila scatenato Baldi Rossi, mentre BJ Elder e Pascolo sembrano fuori dal match. Triche regala qualche perla ma non è continuo. Nel terzo quarto l'Aquila parte fortissima e allunga fino al 45-36. Poi la luce si spegne e il parziale di 14-0 (45-50) per Veroli stenderebbe anche un toro. Nell'ultimo quarto gli ospiti provano a scappare, i trentini sembrano smarriti. Ma nel momento decisivo capitan Forray decide di inserire la quinta: tripla, tiri liberi, palloni recuperati. Il palazzetto è una bolgia. Si arriva al minuto finale: 64-63 ma Veroli c'è. Poi 66-63 con i due liberi di Pascolo. Partita finita a 8 secondi dalla fine? No, perché Veroli trova la tripla del pareggio. A questo punto ci vuole una magia, un lampo di classe. E ci pensa Dada Pascolo, che segna nel traffico e manda in delirio il pubblico.

 

I VIDEO

 

SUPERPIPPO BALDI ROSSI

(di Fabia Sartori)

 
LA FESTA
(di Paolo Micheletto)

 

L'EROE DI GIORNATA

DADA PASCOLO

comments powered by Disqus