Inter in Trentino, Pinzolo è nerazzurra
Sta per concludersi l'attesa di tifosi e supporter dal cuore nerazzurro. Si apre infatti oggi l'appuntamento con i campioni dell'Inter in ritiro a Pinzolo fino al 20 luglio. «I ragazzi - spiega l'assessore comunale Anita Binelli - di Thoir e Mazzarri arriveranno domani pomeriggio (oggi per chi legge) e tutta la squadra sarà in campo alle 17». A far entrare il paese in clima nerazzurro, già da qualche settimana ci sono però striscioni, bandierine e cartelloni dedicati al club
Sta per concludersi l'attesa di tifosi e supporter dal cuore nerazzurro. Si apre infatti oggi l'appuntamento con i campioni dell'Inter in ritiro a Pinzolo fino al 20 luglio.
«I ragazzi - spiega l'assessore comunale Anita Binelli - di Thoir e Mazzarri arriveranno domani pomeriggio (oggi per chi legge) e tutta la squadra sarà in campo alle 17».
A far entrare il paese in clima nerazzurro, già da qualche settimana ci sono però striscioni, bandierine e cartelloni dedicati al club milanese.
«Qui - aggiunge l'assessore - è tutto pronto per ospitare la squadra. Aspettiamo solo il bel tempo che, al momento, è l'unica cosa che manca».
Maltempo che non sembra comunque aver scoraggiato la tifoseria interista che, già da alcuni giorni, si aggira in paese ed è facilmente riconscibile grazie ad ombrelli rigorosamente nerazzurri.
Due settimane durante le quali supporter e non potranno incontrarli e vederli in azione sul campo dello Stadio Pineta, sia durante gli allenamenti giornalieri (ad ingresso gratuito) che nelle due amichevoli (in programma per il 16 e il 20 luglio).
In campo, come sottolinea Binelli «ci saranno anche tutti i nuovi acquisti della squadra che verranno definiti entro questa settimana. Domani arriveranno anche Nemanja Vidic, e poi ancora Mauro Icardi, Juan Jesus e Andrea Ranocchia».
Ieri visite mediche per i due nuovi acquisti dell'Inter: il brasiliano Dodò e il francese M'Vila hanno svolto in mattinata gli esami di rito in una clinica nell'hinterland milanese.
Molti anche gli appuntamenti che animeranno le piazze e le strade del paese «in particolare - continua Binelli - aspettiamo la finale dei mondiali che verrà proiettata domenica 13 e che speriamo di poter festeggiare con uno dei nostri giocatori».
Centri nevralgici degli eventi in progamma per il ritiro saranno piazza S. Giacomo, piazza Carera e il Paladolomiti.
Si comincia venerdì, con la presentazione della squadra per poi proseguire sabato con quella di mister e staff.
Lunedì prossimo i protagonisti saranno invece i più piccoli, ovvero i bambini dai 6 anni in su, che avranno la possibilità di incontrare, al Paladolomiti i campioni dell'Inter.
Non poteva mancare nemmeno la Notte Neroazzurra, che si terrà venerdì 18 in Piazza Carera per cui, aggiunge Binelli «ci saranno anche degli ospiti a sorpresa e poi sabato 19 ci sarà l'incontro con due campioni per il saluto ai tifosi«.
Infine, a creare un'atmosfera interista al 100% anche quest'anno sarà l'Inter Village, il villaggio dedicato al gioco del calcio nella sua forma più divertente e libera. Tutta l'attività è proposta ogni giorno 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18 in forma gratuita per tutta la durata del ritiro.