Inter: per Kovacic e Juan Jesus pesca sportiva a Vigo
Kovacic, Juan Jesus e i giovani Palazzi e Steffè si sono recati ieri pomeriggio a Vigo Rendena al Laghetto Salmerino, per praticare la pesca sportiva: accompagnati da alcuni dirigenti nerazzurri e ripresi dalle telecamere di Inter Channel, i quattro giocatori hanno trascorso un'oretta all'insegna dello sport e del divertimento, prendendo confidenza con questa particolare disciplina
IL COMUNICATO
Una sola seduta d'allenamento, per smaltire le tossine accumulate durante la prima parte del ritiro a Pinzolo e per recuperare le energie profuse ieri nella proficua amichevole con il Trentino Team, vinta dai nerazzurri per 6-1 davanti ai quasi 3000 spettatori che hanno gremito gli spalti del centro sportivo Pineta. Oggi la squadra si è allenata solamente al pomeriggio: seduta mista, con una parte aerobica, esercizi di tecnica e movimenti tattici, con Mazzarri che ha provato la difesa a quattro, abbandonando per un giorno lo schieramento a tre adottato con continuità nei giorni scorsi. In campo si sono rivisti anche Vidic, che ha smaltito l'affaticamento muscolare, e Kovacic, giunto martedì dopo le “fatiche” brasiliane e subito applauditissimo dal pubblico presente a Pinzolo.
Nel primo pomeriggio, dopo la mezza giornata di libertà concessa al gruppo da Mazzarri, quattro giocatori dell'Inter hanno avuto l'occasione di conoscere una delle tante bellezze ambientali offerte dal territorio. Kovacic, Juan Jesus e i giovani Palazzi e Steffè si sono infatti recati a Vigo Rendena al Laghetto Salmerino, uno specchio d'acqua immerso nella cornice naturale del Parco al Sarca dove è possibile praticare la pesca sportiva: accompagnati da alcuni dirigenti nerazzurri e ripresi dalle telecamere di Inter Channel, i quattro giocatori hanno trascorso un'oretta all'insegna dello sport e del divertimento, prendendo confidenza con questa particolare disciplina.
«È stato un momento piacevole e divertente - conferma Walter Ferrazza, sindaco di Bocenago, presente assieme al sindaco di Vigo Rendena, Ezio Loranzi - ma soprattutto un'occasione per dare lustro e visibilità ad una “perla” della valle, che rappresenta una delle numerose opportunità turistiche della Val Rendena. Grazie alle telecamere di Inter Channel abbiamo potuto far conoscere una delle eccellenze ambientali del nostro territorio, invitando i tifosi nerazzurri a recarsi in questo ambito non solo per sostenere i propri beniamini ma anche per praticare una vacanza all'insegna del relax, dello sport e del divertimento».
Domani la squadra svolgerà una doppia seduta d'allenamento aperta gratuitamente al pubblico, al mattino e al pomeriggio, prima dell’attesa “Notte nerazzurra”, in programma alle 21 in Piazza Carera, nel centro storico di Pinzolo. L’ospite della serata sarà Andrea Ranocchia, nuovo capitano della formazione nerazzurra, il quale risponderà alle domande dei tifosi.