Calcio, in Inghilterra riparte la corsa al Chelsea
Dopo la pausa delle nazionali (e in vista della ripresa della Champions League), il fine settimana di calcio europeo è pronto a regalare emozioni e a distrarre e i tanti appassionati che preferiscono il calcio straniero a quello italiano. In Inghilterra siamo pronti a gustarci una partita dal grande fascino come Arsenal - United, sfida oggi tra nobili decadute, che navigano a 12 e 13 punti dal Chelsea capolista che ha un comodo turno casalingo col West Brom. La sorpresa Southampton tenta di restare a 4 punti dalla vetta affrontando la trasferta con l’Aston Villa. Il City, che si gioca la Champions nell’improba sfida col Bayern, ospita invece il quadrato Swansea mentre le altre grandi in crisi, Liverpool e Tottenham, hanno trasferte non insormontabili.
Le gare. Domani, ore 16: Everton-West Ham, Chelsea-West Brom, City-Swansea; ore 18.30: Arsenal-United. Domenica 23, ore 14.30: Crystal Palace-Liverpool; ore 17: Hull-Tottenham. Lunedì 24, ore 21 Aston Villa-Southampton.
In Spagna, invece, tutto lascia presagire che il turno pre-Champions lasci posizioni inalterate. Il Real Madrid schiacciasassi non dovrebbe faticare in casa dell’Eibar mentre l’impegno più serio attende il Barca che ospita il Siviglia. L’Atletico ondivago dell’ultimo periodo farà bene a non fidarsi del Malaga.
In Germania il Bayern di Guardiola non dovrà prendere sottogamba l’Hoffenheim, autore di un ottimo torneo mentre gli incontri più interessanti sembrano Schalke-Wolfsburg e Hannover-Leverkusen.
In Francia, tegole in serie per il capolista Marsiglia, sconfitto dal Psg e poi sotto inchiesta con l’accusa di tangenti sottobanco per l’acquisto nel 2010 di Gignac. E domenica la capolista ospita il quotato Bordeaux due giorni dopo il possibile sorpasso del Psg che anticipa stasera in casa del Metz.