Addio Torres, arriva Cerci
Sotto l'albero, i tifosi del Milan hanno trovato Alessio Cerci
Il mercato non si ferma neppure a Natale. Sotto l'albero, i tifosi del Milan hanno trovato Alessio Cerci , il cui arrivo in rossonero è cosa fatta. Alla fine l'idea dello scambio fra Atletico e Milan ha attecchito in Spagna e sarebbe stato raggiunto l'accordo fra le due società, con la formula del prestito di un anno e mezzo, che riguarda anche Fernando Torres , in predicato di tornare nel club che lo ha lanciato. Il tutto conterrebbe una clausola: se Cerci dovesse essere venduto il Milan non può opporsi e si riprenderebbe Torres. Altra clausola: il Milan paga lo stipendio di Torres, Cerci continuerà ad essere pagato dall'Atletico. C'è il problema che Cerci si era promesso a Roberto Mancini per l'Inter, ma appare un ostacolo superabile. Invece il tecnico nerazzurro avrà Lassana Diarra .
Restando al Milan, c'è da registrare anche l'interessamento per Asier Illarramendi , individuato come il rinforzo giusto per il centrocampo di Inzaghi che lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto a giugno. Ceduto Mauricio Pinilla all'Atalanta, il Genoa punta su Goran Pandev per rinforzare l'attacco. L'ex di Lazio e Inter è al Galatasaray, dove non trova molto spazio e per questo gradirebbe tornare in Italia: il Genoa sarebbe una destinazione gradita per un prestito.
Sulla sponda blucerchiata è in uscita Gonzalo Bergessio , per il quale Udinese, Roma e Torino aspettano alla finestra. Intanto il dirigente doriano Carlo Osti e i suoi collaboratori stanno tentando di convincere l'Udinese a cedere Luis Muriel : la trattativa procede. Oltre il bomber Christian Benteke dell'Aston Villa, la Roma guarda al campionato inglese anche per un difensore: obiettivi sono Ryan Shawcross dello Stoke City, Glen Johnson del Liverpool e Vlad Chiriches del Tottenham. Invee è sfumato un obiettivo sudamericano: il velocissimo esterno offensivo colombiano Stiven Mendoza , ha scelto di andare in Brasile, al Corinthians.