Tour de Ski, il dt Pertile convoca 4 trentini
Il direttore sportivo Sandro Pertile e l'allenatore responsabile Giuseppe Chenetti hanno ufficializzato la formazione che affronterà il Tour de Ski, giunto alla nona edizione. Si tratta di sette uomini e sei donne, ecco i loro nomi: il trentino Mattia Pellegrin, Federico Pellegrino (fresco campione italiano della specialità dello sprint in coppia con Nöckler domenica a passo Cereda) , David Hofer, Giorgio Di Centa, Roland Clara, Dietmar Noeckler, Francesco Defabiani, Virginia De Martin Topranin, Gaia Vuerich (trentina), Greta Laurent, Ilaria Debertolis (trentina), Francesca Baudin e Giulia Stürz (trentina).
Il torneo comincerà sabato 3 gennaio con il prologo di Oberstdorf (3 km per le donne e 4 km per gli uomini in tecnica libera), seguito il giorno successivo da una 10 km femminile e una 15 km maschile a tecnica classica ad inseguimento sempre sulla pista tedesca.
Martedì 6 gennaio trasferimento a Val Mustair, in Svizzera, per una sprint a tecnica libera, mentre mercoledì 7 gennaio il circuito approda in Italia, a Dobbiaco, con una 5 km femminile e una 10 km maschile a tecnica classica.
Giovedì 8 gennaio è prevista la Cortina-Dobbiaco (15 km per le donne e 35 km per gli uomini in tecnica libera ad inseguimento), sabato 10 e 11 gennaio gran chiusura in Val di Fiemme con una 10 km femminile e una 15 km maschile in tecnica classica con partenza a massa e il consueto final climb sull'Alpe del Cermis di 9 chilometri in tecnica libera.