Modena soffre ma batte Padova 3-0 nell'anticipo
Modena Volley, di nuovo trascinata dall'istrionico Earvin N'Gapeth, ha superato in casa la Tonazzo Padova per 3 set a 0. Il perentorio risultato finale, tutta, non rispecchia l'andamento della partita, che ha visto i veneti battersi fino in fondo contro la capolista, sprecando anche diversi set-ball. Solo il terzo parziale ha visto i recenti vincitori della Coppa Italia controllare il gioco fino in fondo, mentre nei due precedenti i gialloblù emiliani hanno subito la rimonta dei padovani che, appoggiandosi soprattutto sulle bande Rosso e Quiroga, hanno mostrato di saper tener testa al team di Lorenzetti mancando, però, dello spunto in più necessario per cogliere il momento utile per chiudere i giochi.
Il sestetto orchestrato da Bruninho mantiene dunque la vetta della regular season e lancia la sfida all'Energy T. I. Diatec Trentino, chiamata domani a portare a casa l'intera posta in gioco, nello scontro di vertice con Perugia, se vorrà restare sul gradino più alto della classifica. Birarelli e compagni scenderanno in campo contro gli umbri domani, domenica, alle 17, al palaTrento (diretta anche in tv a Raisport).
MODENA-PADOVA 3-0
(30-28, 29-27, 25-21)
MODENA VOLLEY: Mossa De Rezende 2, Sala 4, Petric 22, Boninfante, Casadei 3, Rossini (L), Ngapeth 11, Piano 7, Verhees 4, Vettori 9.
Non entrati Donadio, Ishikawa.
Allenatore: Lorenzetti.
TONAZZO PADOVA: Mattei 4, Orduna, Giannotti 16, Balaso (L), Gozzo 1, Rosso 10, Volpato 9, Garghella, Beccaro, Quiroga 13. Non entrati Aguillard, Milan.
All. Baldovin.
ARBITRI: Vagni, Saltalippi.
NOTE: spettatori 2800, incasso 24000, durata set: 35’, 32’, 27’; tot: 94’.