Energy al PalaTrento contro Latina

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per l'Energy, che al PalaTrento ha subito imposto un grande ritmo (avanti 2-0 con discreta facilità), ha tirato i remi in barca nella terza frazione e poi nel quarto è tornata a picchiare forte grazie a un sontuoso Kaziyski.

ENERGY T.I. Diatec Trentino-Top Volley Latina 3-1
(25-21, 25-19, 19-25, 25-20)
ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO: Solé 14, Nemec 16, Kaziyski 19, Birarelli 6, Zygadlo, Lanza 13, Colaci (L); Giannelli, Fedrizzi, Nelli 1. N.e. Thei, Mazzone e Burgsthaler. All. Radostin Stoytchev.
TOP VOLLEY:  Urnaut 16, Van de Voorde 4, Starovic 21, Skrimov 13, Semenzato 7, Sottile 2, Manià (L); Tailli (L), Rossi, Rauwerdink 1, Davis, Pellegrino. N.e. Ferenciac. All. Gianlorenzo Blengini.
ARBITRI: Boris di Vigevano (Pavia) e Goitre di Collegno (Torino).
DURATA SET:  28’, 27’, 28’, 27’; tot  1h e 50’.
NOTE:  3.919 spettatori per un incasso di 20.730 euro. ENERGY T.I. Diatec Trentino: 12 muri, 6 ace, 11 errori in battuta, 8 errore azione, 50% in attacco, 61% (41%) in ricezione. Top Volley: 7 muri, 7 ace, 17 errori in battuta, 8 errore azione, 45% in attacco, 54% (32%) in ricezione. Mvp Kaziyski.

QUARTO SET

Dopo un avvio equilibrato Trento accelera nel finale grazie agli ace di Kaziyski, che scavano il solco decisivo.

TERZO SET

Dopo un avvio equilibrato, Latina inizia a crederci. Trento si disunisce, cala in ricezione (ottimo Semenzato) e il match si innervosisce (giallo per entrambi gli allenatori). Sul 18-22 Lanza e compagni provano il tutto per tutto, ma Starovic ha ritrovato il ritmo in fase di cambio palla e Latina riapre la gara.

SECONDO SET

Trento mantiene ben salde in mano le redini della partita. Latina non riesce a tenere il ritmo imposto da Birarelli e compagni, che allungano subito di qualche punto e controllano. I laziali tolgono Starovic, il punto di riferimento offensivo, oggi in serata decisamente storta. La frazione termina sul 25-19, chiude Nemec.

PRIMO SET

Trento parte bene, controllando il match, 7-5. Grazie a Lanza e a qualche errore di Latina l'Energy allunga, 11-7. Fuga? No, perché Latina non molla, approfitta di una ricezione trentina non sempre precisa e di un servizio poco incisivo. 17-17. Kaziyski stampa Starovic e Trento torna a conquistare un break, 19-17. Da qui in poi i gialloblù mantengono il piede sull'acceleratore, 23-20. Solè realizza il punto numero 24. A chiudere i conti sul 25-21 è un errore di Latina. 

SESTETTI IN CAMPO

Radostin Stoytchev propone l’ENERGY T.I. Diatec Trentino in formazione tipo: Zygadlo agisce in regia con Nemec opposto, Kaziyski e Lanza in posto 4, Birarelli e Solé al centro della rete, Colaci libero. Gianlorenzo Blengini, tecnico di Latina e futuro primo assistente in Nazionale di quel Mauro Berruto che proprio in settimana aveva fatto visita al PalaTrento, risponde con Sottile alzatore, Starovic opposto, Urnaut e Skrimov laterali, Semenzato e Van de Voorde al centro, Manià libero.

comments powered by Disqus