C'è anche il rugby al Torneo della Pace
Si è tenuta oggi, per le vie del centro storico di Rovereto, la sfilata delle squadre sportive giovanili che parteciperanno alla ventottesima edizione del «Torneo Internazionale Città della Pace». Con la presenza di 15 nazioni, per un totale di quasi un centinaio di squadre, l'entusiasmo ha coinvolto non solo gli atleti e i dirigienti, ma anche gli spettatori, che riprendevano il corso dell'evento e incoraggiavano, esultando, le numerose squadre. La sfilata si è conclusa in piazza Malfatti dove sono state presentate le squadre con forti incitamenti da parte delle stesse e del pubblico.
L'evento è stato poi accompagnato dall'esibizione di due artisti a livello nazionale di bike trial, Andrea Maranelli e William Eccher: spettacolo a dir poco magnifico e adrenalinico. In seguito lo Junior Team è intervenuto proponendo il ballo ufficiale del Torneo della Pace, sulle note della canzone "TDP Snap" composta da Delle, coinvolgendo numerosissimi ragazzi e adulti e creando un lungo trenino che ha unito tutti i ragazzi nello spirito, nell'amore e nell'amicizia, sentimenti tipici del Torneo della Pace. Nel pomeriggio, poi, i fischi degli arbitri hanno dato il via alle partite. Le prime a scendere in campo sono state le calciatrici della categoria Ladies al campo di Isera: già a mezzogiorno infatti le bosniache del ZNK Rudar hanno sfidato le campionesse del Südtirol, per poi proseguire con le altre sfide fino alle 19.
Il Torneo della Pace non sarà però un evento solo roveretano, perché le oltre cento squadre delle varie categorie e dei vari sport si sfideranno per i campi di tutta la Vallagarina, da Ala a Villa Lagarina, passando per Mori, Marco, Noriglio, Lizzana, le Fucine e via Baratieri, oltre appunto a Isera. Gli occhi saranno puntati sul campo da rugby di Noriglio, che rappresenta la novità di questa edizione del torneo.