Colaci: «Sconfitti ma più forti di prima»

ENERGY T.I. Diatec Trentino di nuovo a Trento nel primo pomeriggio odierno. I gialloblù hanno completato poco prima delle ore 15 il viaggio di ritorno che li ha riportati a casa dalla Russia dopo lo sfortunato epilogo di 2015 CEV Cup, ceduta solo al golden set ai padroni di casa della Dinamo Mosca al termine di una partita comunque indimenticabile. Atterrati a Venezia in tarda mattinata con un volo diretto proveniente dalla capitale russa, Birarelli e compagni sono poi rientrati in pullman fino al PalaTrento, dandosi appuntamento per lunedì mattina in sala pesi.


Sarà quello il primo momento di preparazione dedicato esclusivamente ai Play Off Scudetto 2015 che per la Trentino Volley iniziano, a differenza delle altre serie dei quarti di finale, solo mercoledì 15 aprile al PalaTrento per gara 1 della serie al meglio delle tre partite con Molfetta.


Proprio il libero pugliese Massimo Colaci ha descritto bene le sensazioni provate dalla squadra nelle ore immediatamente successive al match dello Sports Palace. “C’è mancato davvero pochissimo per portare a Trento una nuova Coppa Europea ed è normale che anche il giorno dopo ci resti addosso molto rammarico perché è stata solo questione di piccoli dettagli – ha ammesso il numero 13 gialloblù - . Nel golden set abbiamo subito immediatamente un break pesante a causa di difficoltà in ricezione, compromettendo di fatto l’esito finale di quel parziale di spareggio. Complimenti alla Dinamo per essere riuscita a ripartire come se nulla fosse dopo aver perso la gara ufficiale, siamo stati forse un po’ ingenui e tutto ciò ci lascia ancora adesso l’amaro in bocca”.ù


“Giocare la 2015 CEV Cup è stata un’esperienza ed un’avventura bellissima, arrivare sino in fondo non è stato per nulla scontato – ha proseguito Max - . Il torneo di fatto è stato piuttosto semplice sino ai quarti di finale, poi è salito decisamente di livello: avversari come Mosca, Roeselare e Kedzierzyn-Kozle sono squadre che potrebbero benissimo giocare la Champions League, a dimostrazione di come giocare contro di loro partite così tirate e difficili sia stato importante per il processo di crescita della nostra squadra. In Russia abbiamo avuto l’ennesima conferma di potercela giocare davvero alla pari con tutte; alla vigilia forse in pochi pensavano che potessimo vincere sul campo della Dinamo, lo abbiamo fatto e torniamo a casa pur senza Coppa CEV con maggiore consapevolezza dei nostri mezzi”.


“Dobbiamo smaltire in fretta le delusione – ha concluso – e i Play Off Scudetto che iniziano già mercoledì sera al PalaTrento possono aiutarci da questo punto di vista. Quella con Molfetta non sarà però una serie di quarti di finale semplice. Proprio sul campo dell’Exprivia abbiamo subito una delle tre sconfitte in regular season della nostra SuperLega UnipolSai; diventa fondamentale partire col piede giusto e riuscire a sciogliere immediatamente la tensione perché da sempre in una sfida fra prima ed ottava è la capolista a dover dimostrare tutto”.


Le prevendite biglietti per l’appuntamento di mercoledì 15 aprile con Molfetta riprendono lunedì mattina presso il Trentino Volley Point. Il diritto di prelazione per gli abbonati (la gara non è compresa nella tessera stagionale) è terminato venerdì scorso.

comments powered by Disqus