Juantorena torna al PalaTrento con la maglia azzurra

E' un grande ritorno quello di Osmany Juantorena al PalaTrento: l'idolo di tante stagioni vincenti della Trentino Volley torna con la maglia della nazionale azzurra per la sfida con l'Argentina

Ad un anno esatto di distanza dall’ultimo precedente (sconfitta col Brasile al tie break in amichevole il 26 agosto 2014) il PalaTrento riapre le porte alla Nazionale Italiana per un test match carico di significati.
Giovedì 27 agosto, alle ore 20.30 l’impianto cittadino sarà teatro della Melinda Volley Cup 2015 che metterà di fronte gli azzurri all’Argentina fresca vincitrice dei Giochi Panamericani. L’appuntamento, il penultimo ufficiale prima dell’esordio nella World Cup 2015 in Giappone che assegna due pass per l’Olimpiade di Rio 2016, presenta tantissimi motivi di interesse; anche per questo motivo gli appassionati di pallavolo regionali hanno risposto presente in massa.

Sono infatti oltre tremila i tifosi che in prevendita hanno acquistato il biglietto per un evento che, oltre a riportare il grande volley al PalaTrento, segnerà l’esordio assoluto di Gianlorenzo Blengini sulla panchina dell’Italia e di Osmany Juantorena in campo con la maglia del paese dove è diventato una stella di prima grandezza anche grazie alle tante vittorie ottenute con Trentino Volley. La Società Campione d’Italia sarà fra le principali protagoniste della Melinda Volley Cup: oltre ad aver curato, assieme alla Fipav di Trento e con il sostegno di Trentino Marketing, l’organizzazione dell’evento vedrà infatti scendere in campo ben cinque giocatori della propria nuova rosa: Oleg Antonov, Massimo Colaci, Simone Giannelli e Filippo Lanza con la maglia azzurra (nessun Club fornisce più atleti al gruppo attualmente al lavoro a Cavalese), Sebastian Solé con l’Argentina guidata in panchina da Julio Velasco.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"25821","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"637","width":"960"}}]]

L’allenatore che più di ogni altro ha reso popolare il volley in Italia e nel Mondo ha già saggiato il mondoflex del PalaTrento assieme alla Seleccion negli ultimi due giorni, incontrando fra l’altro anche i principali dirigenti di Trentino Volley e spendendo per la realtà dei tricolori bellissime parole. Domani sera con la sua squadra, in cui spiccano anche le presenze del regista di Perugia Luciano De Cecco e dello schiacciatore ex Macerata e Monza Facundo Conte, proverà a mettere i bastoni fra le ruote alla Nazionale regalando al pubblico del PalaTrento una partita particolarmente combattuta ed incerta. Il modo migliore per avvicinarsi alla stagione 2015/16, che per Trentino Volley inizierà ufficialmente lunedì 31 agosto con il raduno a ranghi ridotti.

La prevendita biglietti proseguirà sino a giovedì alle ore 16 presso il Trentino Volley Point e sarà disponibile in ogni momento anche tramite internet.

[ladige_embed_file type="pdf"]532621[/ladige_embed_file]

comments powered by Disqus