Flavia Pennetta e il ritiro dal tennis: «Lascio un due per cento di dubbio»
«Sto molto bene, sono molto contenta, un pò stanca ma super contenta. È una cosa assurda: non ci credo neanche io, quindi non so come spiegarla agli altri». Flavia Pennetta, freschissima vincitrice degli Us Open contro l’altra italiana Roberta Vinci, conferma la sua intenzione di ritirarsi: «Ripensarci? Lascio un 2% di possibilità: meglio di niente, no? Non credo sinceramente di avere ripensamenti: sono molto contenta della decisione che ho preso e sono così serena proprio perchè forse era veramente il momento giusto», ha aggiunto la tennista brindisina.
«Renzi? Mi ha detto che sono stata, anzi siamo state bravissime e che per lui è stata una gioia immensa essere presente in quel momento perchè è stata una cosa veramente fuori dal normale, che nessuno si aspettava e che ha dato un “pò di speranza”, in generale, in un momento dove la speranza non è così presente».
Pennetta ha poi spiegato che ha iniziato a credere alla vittoria dopo il match con la Halep, in semifinale, «dove ho giocato una delle migliori partite in assoluto. Lì sono uscita dal campo, ho guardato il mio allenatore e ho detto: “Madonna, così c’è proprio gusto giocare a tennis, non posso giocare sempre così?”» ha concluso Flavia Pennetta, con una dichiarazione che quindi lascia ancora sperare i suoi fan in un suo possibile dietrofront in merito al ritiro, annunciato nel corso della premiazione degli Us Open.