Gp Brasile, le Mercedes staccano le Ferrari
Mercedes imprendibili sul giro secco. Al termine della giornata di prove libere del Gran Premio del Brasile, Nico Rosberg si mette tutti dietro fermando il cronometro sul miglior tempo di 1’12”385, precedendo di quasi mezzo secondo il campione del mondo Lewis Hamilton.
A seguire le due frecce d’argento le due rosse di Maranello. Ma Sebastian Vettel, autore del terzo tempo paga quasi un secondo al connazionale con il suo 1’13”345; mentre Kimi Raikkonen è stato più lento di un decimo e mezzo. Nella sessione pomeridiana ha fatto la sua comparsa nei primi minuti anche qualche goccia di pioggia che, per fortuna, non si è trasformata in un fiume d’acqua, consentendo ai piloti di provare le due mescole a disposizione.
Un problema al motore Honda della sua McLaren ha costretto Fernando Alonso a fermarsi lungo la pista dopo apperna mezzora con il fumo ed anche qualche fiamma uscire dai suoi scarichi. Per rimuovere la sua monoposto bandiera rossa e sosta ai box per i piloti. A seguire i primi quattro in questo venerdì di Interlagos la Red Bull di Daniel Ricciardo ad un secondo e due decimi dal best lap di Rosberg. Poco più lento Valtteri Bottas con la prima Williams, quindi Romain Grosjean con la Lotus. A seguire la Force India di Nico Hulkenberg, l’altra Red Bull di Daniil Kvyat e a chiudere la topm 10 la seconda Williams del beniamino di casa Felipe Massa.