Terza vittoria di fila per la Delta E dopodomani a Trento c'è Forlì

Nel campionato di serie A2 di volley femminile terza vittoria consecutiva per la Delta Informatica Trentino Rosa, che espugna al quinto set il finora mai espugnato parquet del Fenera Chieri '76 e sale a quota 7 punti in campionato dopo cinque turni. Un successo ottenuto con grinta e cuore da parte di Marchioron e compagne, contro una Fenera Chieri che ha dimostrato per tutti e cinque i set di essere squadra davvero ostica e quadrata soprattutto tra le mura amiche del PalaMaddalene. Sugli scudi, oltre alla solita Giada Marchioron (autrice di 22 punti), è da menzionare la centrale Vittoria Repice (15punti di cui tre a muro), che ha letteralmente trascinato la Delta nel finale di quinto set alla conquista della vittoria. In doppia cifra anche Guatelli e Segura, rispettivamente con 16 e 14punti.
 
A fine gara il presidente della Delta Informatica Roberto Postal commenta così la prestazione delle gialloblù: «È stata una partita davvero intensa ma che con grande cuore e orgoglio siamo riusciti a portare a casa. Avevamo iniziato bene nel primo set poi siamo calati nei successivi due parziali, anche grazie a Chieri che è davvero una buona squadra sospinta da un pubblico caldissimo. Sul 22-20 del quarto parziale l'ho vista brutta, poi però le ragazze sono state brave a recuperare e vincere il set e andare poi a conquistare il tie-break in maniera ottima. Sarà un campionato difficile ma molto bello, nessuna partita è scontata e ogni punto sarà da guadagnare con fatica. Sicuramente noi dobbiamo ancora lavorare tanto e a testa bassa, purtroppo gli infortuni non ci stanno agevolando ma i margini per migliorare sono ampi».
 
La Delta tornerà in campo già dopodomani, mercoledì 18 novembre, per il turno infrasettimanale: al Sanbàpolis di Trento (ore 20.30) andrà in scena il big-match del sesto turno, in quanto a sfidare le gialloblù sarà la capolista Volley Forlì 2002 dell'ex azzurra Tai Aguero.

comments powered by Disqus