Il secondo posto di Dellantonio vale la convocazione in Coppa Europa
Ancora un eccellente piazzamento per la predazzana Sara Dellantonio nel Gran Premio Italia disputato a Courmayeur che le consente di guadagnarsi la convocazione per la Coppa Europa femminile di venerdì 29 gennaio al Sestriere.
Dopo aver vinto la combinata qualche giorno fa ha ottenuto il secondo posto nello slalom speciale che è pure il secondo posto assoluto della gara Fis. Merito di due ottime manche, la prima chiusa addirittura al comando, la seconda concedendo qualche centesimo alla vincitrice Lucrezia Lorenzi che ha recuperato dalla terza posizione.
Bene anche Marta Rossetti, che è risultata dodicesima assoluta e quarta della categoria aspiranti, chiudendo con l’identico tempo della roveretana Martina Peterlini, che si è presa la soddisfazione di stabilire il miglior tempo nella seconda manche, rimontando dalla 25esima alla 12esima posizione.
Un altro esordio importante per i colori provinciali e del Progetto Trentino Azzurro dunque quello di Sara Dellantonio, che venerdì appunto debutterà nello slalom di Coppa Europa del Sestriere. Evento che però inizierà domattina con lo slalom gigante dove sarà in gara anche la rendenese Laura Pirovano.
In campo maschile si è svolta una discesa di Coppa Europa a Davos vinta dallo svizzero Ralph Weber, con Emanuele Buzzi ancora sul podio e con il campigliano Paolo Pangrazzi quinto, a soli 45 centesimi dal vincitore.