Alla fiera «Il Trentino dei bambini» rugby e calcio protagonisti
Rugby e calcio protagonisti alla fiera del «Il Trentino dei bambini», la manifestazione dedicata alle famiglie e ai loro bambini in programma sabato 30 e domenica 31 gennaio a Trento Fiere (orario 9.30-18.30). Nei padiglioni di via Briamasco si troveranno infatti anche gli stand del Rugby Trento e dell'Ac Trento.
Il menù rugbistico? «Una palla ovale - sottolinea una nota della società -, un campo da rugby componibile, morbido e a prova di caduta, rotolata, salto e capriola, un team di tecnici e giocatori dell’ASD Rugby Trento pronti ad accogliere bambine e bambini e giocare assieme! Cosa manca? Solo dei vestiti comodi e la vostra voglia di mettersi in gioco e di provare qualcosa di nuovo e divertente che fa del gruppo e della collaborazione l’essenza del divertimento!».
Da parte sua la società calcistica aquilotta sarà presente con uno stand dove promuoverà la propria attività ludico-sportiva e farà conoscere le metodologie applicate nella Scuola Calcio Elite gialloblù, l’unica riconosciuta ufficialmente in Trentino da Coni e Figc. All’interno dello stand i bambini e le bambine avranno la possibilità di giocare e divertirsi tramite una porta da calcio (di dimensioni di 4 metri per 2), un muro elastico di rimbalzo e sagome di gomma per cimentarsi in un coinvolgente gioco-sfida, mettendo alla prova le loro abilità tecniche, cercando di far gol e avere così la possibilità di vincere i gadget griffati A.C. Trento.