Coppa Italia, Diatec in finale Domani la rivincita con Modena
Sarà la rivincita della finale dell'anno scorso la partita valida per l'assegnazione della Coppa Italia di volley maschile che andrà in scena domani, domenica, alle ore 17.30
Sarà la rivincita della finale dell'anno scorso la partita valida per l'assegnazione della Coppa Italia di volley maschile che andrà in scena domani, domenica, alle ore 17.30 (diretta televisiva su RaiSport1) al Mediolanum Forum di Assago tra Diatec Trentino e Dhl Modena.
Al termine di una battaglia durata quasi due ore e mezzo, la squadra di Radostin Stoytchev è infatti riuscita a sconfiggere la Lube Banca Marche Civitanova per 3-2 (25-19, 17-25, 25-22, 25-27, 15-11). Un'impresa ottenuta contro la formazione di mister Gianlorenzo Blengini che partiva con i favori del pronostico. La Diatec ha giocato una partita perfetta con una squadra che ha continuato a rimescolare le carte per trovare le contromisure giuste. A complicare i piani dei marchigiani anche un errore madornale commesso dalla panchina nell'ultimo set, sul 13-9 per Trento, effettuando un cambio invece non consentito. Punto per Trento che ha sfruttato al meglio il secondo match ball della partita, grazie a un'invasione di Priddy, dopo aver esultato giù sul primo, ribaltato poi dal video check per un tocco a muro con il mignolo sinistro da parte di Lanza. Da sottolineare nell'ultimo set la grandissima prova del palleggiatore Simone Giannelli.
Nell'altra semifinale la Dhl Modena, dopo aver perso il primo set, ha avuto ragione per 3-1 della Sir Safety Perugia.