Forbes, Juventus unica italiana tra le società più «redditizie»
La Juventus è l'unica squadra italiana tra i dieci team più redditizi secondo Forbes. La rivista ha stilato come ogni anno la classifica delle squadre di «calcio d'oro» della stagione 2014-2015 che insieme hanno un valore di 1,1 miliardi di dollari.
In vetta c'è il Manchester United, con 190 milioni di dollari, seguito da Real Madrid con 162 milioni e Manchester City con 131 milioni. Quindi ci sono Arsenal (122 milioni di dollari) e Liverpool (115 milioni). Solo sesto il Barcellona, con 108 milioni di dollari, nonostante il Triplete conquistato l'anno scorso con la vittoria di campionato, Coppa del Re e Champions League. E al settimo posto si è piazzata la Juventus, sconfitta in Champions proprio dal Barca, con 81 milioni di dollari. Chiudono la classifica Tottenham Hotspur, Schalke e Bayern Monaco.
Rispetto ad altri sport, Forbes fa il confronto con i primi 10 team della Nfl, la lega professionistica di football americano, che nella scorsa stagione hanno incassato 1,3 miliardi di dollari.