La Diatec «perde» l'opposto: Mitar Djuric firma con Verona

Era nell'aria e da questa mattina è ufficiale: la Diatec «perde» l'opposto, con Mitar Djuric che ha firmato con Verona. In casa Trento due opzioni per la sostituzione: o promuovere titolare Gabriele Nelli (che con Giannelli formerebbe una diagonale giovanissima) o andare sul mercato ingaggiando un giocatore di peso.

IL COMUNICATO

Calzedonia Verona comunica di aver raggiunto un accordo biennale con l’atleta Mitar Djuric il quale vestirà la maglia gialloblù a partire dalla stagione sportiva 2016/2017.  Opposto classe 1989, nell’ultima stagione sportiva ha difeso i colori della Diatec Trentino totalizzando 39 presenze e 595 punti (SuperLega, Coppa Italia e Champions League), arrivando a disputare la finale di Champions League e la semifinale scudetto. Nato a Sarajevo (Bosnia Erzegovina) ma di nazionalità sportiva greca, Djuric rappresenta il primo rinforzo della Calzedonia Verona in vista del prossimo campionato.

«Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto – ha commentato il Direttore Sportivo Gian Andrea Marchesi – Djuric è un giocatore molto duttile e adatto alle nostre caratteristiche di squadra che sicuramente si troverà bene con il nostro palleggiatore. La sua fisicità sarà importante per la nostra fase break ma anche la sua determinazione e il suo temperamento saranno caratteristiche importanti per la nostra squadra».

comments powered by Disqus