La favola del 17enne Simon Straudi dall'Fc Südtirol al Werder Brema
L'FC Südtirol ha trovato l'accordo con il Werder Brema per la cessione del giovane talento pusterese Simon Straud
L'FC Südtirol ha trovato l'accordo con il Werder Brema per la cessione del giovane talento pusterese Simon Straudi, 17enne centrocampista che nella prossima stagione militerà nella formazione under 19 del prestigioso club tedesco. Si tratta del primo trasferimento di un calciatore biancorosso ad una società della Bundesliga germanica.
La definizione dell'accordo fra F.C. Südtirol e SV Werder Brema fa capo ad una trattativa che le due società hanno iniziato ad imbastire diverse settimane fa, quando il sodalizio tedesco ha manifestato il proprio interesse per l'acquisizione del cartellino di Simon Straudi, visionato in più occasioni da emissari e talent-scout del Werder Brema, cui FC Südtirol ha riconosciuto un diritto di prelazione rispetto agli altri club (nazionali ed internazionali) interessati al calciatore.
Classe 1999, Simon Straudi è cresciuto inizialmente nel San Giorgio per poi affinare il proprio talento nel settore giovanile dell'FC Südtirol, distinguendosi nelle categorie giovanili nazionali (Giovanissimi, Allievi e Berretti) e venendo convocato a fine stagione per due gare ufficiali della prima squadra biancorossa, segnatamente Pro Piacenza - Südtirol e Südtirol – Cittadella del 30 aprile e dell'8 maggio scorsi. Simon Straudi ha vestito anche la maglia azzurra delle nazionali giovanili under 15, under 17 e under 18.