Tuffatori senza trampolino Ecco il video di protesta
Giusto un paio di ore di emozione, la festa in piazza con le passerelle dei politici. Poi, come se nulla fosse, l’argento olimpico di Francesca Dallapè a Rio nel trampolino in coppia con Tania Cagnotto è stato riposto in soffitta da tutti. Amministrazione cittadina compresa.
Giuliana Aor, ex tuffatrice trentina e per anni allenatrice della Dallapè, ha girato un video a bordo della vasca interna della piscina Manazzon di via Fogazzaro per portare all’attenzione generale le condizioni in cui devono allenarsi (anzi, provare ad allenarsi) i piccoli tuffatori di Trento.
Il trampolino nuovo da 3 metri (costato 37 mila euro secondo Aor) è inutilizzabile perché i sottostanti spazi acqua sono occupati dal nuoto. Così i 18 giovani tuffatori sono costretti a fare tanta ginnastica a secco e solo qualche tuffo da 1 metro. Urge che la giunta e il nuovo assessore allo sport Uez sblocchino finalmente i soldi (della Provincia) per la costruzione della nuova piscina con vasca da 50 metri e spazio per i tuffi.