Volley, arriva Bernardi Perugia vola con Monza
GI GROUP MONZA - SIR SAFETY CONAD PERUGIA 0-3 (21-25, 20-25, 14-25)
GI GROUP MONZA: Fromm 5, Dzavoronok 2, Daldello, Galliani 4, Rizzo (L), Forni 1, Jovovic 2, Botto 4, Verhees 6, Beretta 2, Hirsch 14. Non entrati Terpin, Brunetti. All. Falasca.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Buti 1, Chernokozhev 1, Russell 7, Zaytsev 13, Mitic 1, Atanasijevic 12, De Cecco 5, Bari (L), Birarelli 1, Podrascanin 11. Non entrati Tosi, Franceschini, Della Lunga, Berger. All. Bernardi.
ARBITRI: Zanussi, Simbari.
DURATA SET: 30’, 28’, 24’; tot: 82’.
La carica dei 4080 spettatori del Palazzetto dello Sport di Monza, record assoluto da quando la prima squadra del Consorzio Vero Volley è in SuperLega, non è bastata al Gi Group Team Monza per avere la meglio sui vice campioni d’Italia della Sir Safety Conad Perugia che, dopo il cambio di panchina dei giorni scorsi, guidati dal nuovo tecnico Lorenzo Bernardi, sono riusciti a chiudere con un secco 3-0 il confronto con i monzesi. Parterre d’eccezione al Palazzetto dello Sport di Monza, con Valentina Diouf, Claudio Galli e tanti volti noti della pallavolo nazionale ad assistere ad un match che, sulla carta, appariva molto interessante, ma che alla fine gli umbri hanno risolto in meno di un’ora e mezzo. Botto e compagni, carichi dopo la vittoria contro Modena al PalaPanini, scendono in campo motivati contro il sestetto di Bernardi, trainati da un Fromm voglioso di riscatto di fronte alla sua ex squadra, e dai generosi Hirsch e Verhees (3 muri per lui, tutti nel primo set). Gli ospiti però, dopo aver stoppato le fughe del sestetto di Falasca a metà del primo e secondo set, grazie ai lampi di Russell, Atanasijevic e di un Zaytsev estremamente ispirato (MVP della gara con 13 punti, 4 ace e 1 muro), si portano in vantaggio 2-0 nel conteggio dei parziali. Nel terzo gioco il Gi Group Team dimostra di avere carattere e tanta generosità, tenendosi a meno uno con Botto (7-6), ma subisce la sterzata decisa degli ospiti che, con Podrascanin (11 punti e 3 muri) e Atanasijevic, prima volano sul 20-11, e poi chiudono con Chernokozhev, 25-14, set e partita 3-0. A Botto e compagni, che oggi hanno fatto un piccolo passo indietro rispetto alla gara contro Modena soprattutto al servizio (solo 2 ace), rimane comunque la consapevolezza di aver incontrato una delle squadre candidate alla vittoria finale del titolo.