Volley, domani a Modena la Diatec si gioca il titolo
Dopo l’anticipo di ieri sera tra Gi Group Monza ed Exprivia Molfetta (3-1), domani, domenica, si gioca quasi tutto il resto del programma dell’undicesimo turno di regular-season di SuperLega.
La capolista Diatec Trentino sarà impegnata al PalaPanini di Modena nel tradizionale ‘derby dell’A22’ contro l’Azimut, uno degli appuntamenti più attesi dell’intero girone d’andata. A tre giorni di distanza da recupero perso sul parquet della Lpr Piacenza, la formazione gialloblù si ripresenta in Emilia per un nuovo importante incontro d’alta classifica. Sul mondoflex dei campioni d’Italia, Lanza e compagni proveranno a difendere anche contro la terza forza del torneo il primato, conquistato appena sette giorni prima grazie al successo casalingo su Civitanova. Una sfida che nelle ultime stagioni, oltre a regalare grandissimo equilibrio ed emozioni, è stata spesso un passaggio cruciale per assegnare i vari titoli della pallavolo italiana.
Reduce da due sconfitte consecutive in campionato (in casa con Monza e a Molfetta, domenica scorsa) che l’hanno fatta scivolare dal primo al terzo posto in graduatoria, l’Azimut Modena cerca il riscatto proprio contro l’avversario di sempre per provare rilanciarsi e mettere in sicurezza la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia, garantita direttamente solo alle prime quattro squadre classificate al termine del girone d’andata. Per riuscirci si affiderà ancora una volta alla qualità del proprio sestetto, in cui Ngapeth dovrebbe ritrovare posto dopo aver giocato a singhiozzo nelle ultime settimane, e alla spinta che riceverà dal proprio pubblico. Il PalaPanini ha infatti registrato il ‘sold out’ già da tre giorni ed offrirà una cornice di pubblico ancora una volta molto importante.
L’altro big match del turno di campionato metterà di fronte la Cucine Lube Civitanova alla Calzedonia Verona, mentre la Sir Safety Conad Perugia riceverà al PalaEvangelisti la Top Volley Latina (ma si giocherà mercoledì sera).
Match aperto ad ogni soluzione quello tra Kioene Padova e Lpr Piacenza, impegni in trasferta per Revivre Milano e Biosì Indexa Sora, attese rispettivamente da Bunge Ravenna e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.