Volley, Diatec in Calabria per la prima di ritorno

Si gioca domani, domenica, il quattordicesimo turno di regular-season di SuperLega.

Dopo l'anticipo che comincerà tra qualche minuto tra Verona e Latina, il girone di ritorno per la Diatec Trentino inizierà al PalaValentia di Vibo Valentia contro i padroni di casa della Tonno Callipo Calabria. La formazione gialloblù affronta subito dopo il giro di boa la trasferta più lunga del suo campionato con l’obiettivo di offrire continuità alla propria marcia esterna, che grazie al 3-2 imposto a Molfetta è tornata ad essere contraddistinta da una vittoria dopo le due precedenti battute d’arresto consecutive in Emilia. La squadra trentina è partita per la Calabria al gran completo e anche in questa circostanza il tecnico Lorenzetti avrà quindi solo problemi di abbondanza nella scelta dello starting six, in cui restano da sciogliere i dubbi legati ai titolari nel ruolo di opposto (Stokr o Nelli) ed in quello di secondo centrale (Daniele Mazzone o Van de Voorde). Al PalaValentia, la Diatec Trentino disputerà la 21^ partita ufficiale della stagione, la 680^ complessiva della sua storia, la 371^ in trasferta in cui in 232 casi ha colto l’affermazione.

La Cucine Lube Civitanova, campione d’inverno, ospita la Gi Group Monza, mentre i tricolori dell’Azimut Modena è di scena, in una sorta di testacoda, sul parquet della matricola Biosì Indexa Sora.

Match ad alto tasso di spettacolarità, al PalaEvangelista, tra la Sir Safety Conad Perugia e Lpr Piacenza. Sul fronte formazioni, Bernardi dovrebbe utilizzare il recuperato Russell in diagonale a Zaytsev in posto quattro, mentre Giuliani dovrebbe confermare la formazione dell’ultimo periodo con Papi e Manià in alternanza nel ruolo di libero.

Impegno casalingo per la Bunge Ravenna, a caccia del tris consecutivo al PalaDeAndrè, che se la vedrà con la Kioene Padova.

Infine, il fanalino di coda Revivre Milano attende l’Exprivia Molfetta, che ha appena aggiunto in rosa il brasiliano Maicon Leite.

comments powered by Disqus