Volley, Coppa Italia Avanti Piacenza

LPR Piacenza - Exprivia Molfetta 3-1

(25-23, 22-25, 25-22, 25-17)


LPR Piacenza: Hierrezuelo 7, Clevenot 11, Tencati 4, Hernandez Ramos 21, Marshall 15, Alletti 5, Parodi 1, Yosifov 2, Manią (L), Papi (L), Cottarelli 0. N.E. Zlatanov, Tzioumakas. All. Giuliani.
Exprivia Molfetta: Pontes Veloso 0, De Barros Ferreira 17, Polo 14, Hendriks 8, Jimenez 9, Leite Costa 7, Porcelli (L), De Pandis (L), Partenio 0, Olteanu 0, Del Vecchio 0. N.E. Vitelli. All. Gulinelli.
ARBITRI: Zucca, Boris.
durata set: 27’, 30’, 26’, 24’; tot: 107’.

 La LPR, in poco meno di due ore, riesce a strappare all’Exprivia Molfetta il pass per i Quarti della Del Monte Coppa Italia.

Gli Ottavi di Finale non si dimostrano una passeggiata per i padroni di casa che faticano ad entrare in partita. Molfetta si tiene aggrappata e in scia ai biancorossi per il primo set vinto dagli uomini di Giuliani ai vantaggi (25-23) grazie alle battute decisive dei cubani Hernandez e Hierrezuelo. La difficoltà dei biancorossi ad ingranare si vede soprattutto nel secondo parziale: Marshall e compagni sembrano non entrare nemmeno in campo, e nemmeno Yosivof quando chiamato in causa può risollevare l’andamento del set chiuso sul 22-25. Marshall e Clévenot (MVP a fine match) comandano il terzo set: rispettivamente al 56%  e 100% mettono a terra punti importanti per il 25-22 firmato proprio da Clévenot. Quarto ed ultimo parziale sul velluto per gli uomini di Giuliani: con una battuta incisiva e pungente La LPR mette in difficoltà la ricezione avversaria che soffre anche in attacco lasciando gran spazio al muro di Piacenza fino ad ora quasi inesistente.

Con il 3-1 degli Ottavi ora Piacenza si dovrà preparare per affrontare nei Quarti di Finale la Sir Safety Conad Perugia che, nei 2 confronti andati in scena fino ad ora, è sempre uscita vittoriosa dal rettangolo di gioco.

comments powered by Disqus