Volley, domani in campo Diatec Trentino e Sora

Dopo due settimane di assenza ritorna l’anticipo del venerdì sera in SuperLega UnipolSai. Un ghiotto assaggio della seconda giornata di ritorno con il match tra una big del Campionato e una matricola che sembra aver trovato gli stimoli giusti per farsi largo anche nella massima serie. Domani, venerdì 16 dicembre, alle 20.30 in diretta su RAI Sport 1 il faccia a faccia tra la terza forza della classifica, Diatec Trentino, e la vincitrice della A2 2015/16, Biosì Indexa Sora.

La Diatec Trentino, oltre a beneficiare del fattore campo, nell’anticipo del secondo turno di ritorno parte col vantaggio fisico e psicologico di non aver stravolto gli allenamenti settimanali. Infatti, i gialloblù di Angelo Lorenzetti entreranno in gioco direttamente a gennaio nella Del Monte® Coppa Italia SuperLega e, alla vigilia del confronto con il sestetto volsco, hanno potuto dispensare le energie in attesa della matricola, già sconfitta nell’unico precedente nella massima serie. Reduci dal passo falso al tie break a Vibo Valentia, i trentini daranno il massimo.

La Biosì Indexa Sora è reduce dalla sconfitta netta in Campionato maturata in 3 set contro i Campioni d’Italia della Azimut Modena, ma si è clamorosamente rifatta in Coppa Italia SuperLega, ieri a Verona, nel match degli Ottavi vinto con il massimo scarto contro i padroni di casa della Calzedonia. Domani il sestetto di Bruno Bagnoli ritroverà un ex sul fronte opposto, Daniele Mazzone, tesserato con i sorani nella stagione 2012/2013 in A2 UnipolSai. Protagonista di una sfilza di gare in cui ha raccolto punti utili prima del flop con Modena, Sora vuole rimettersi subito in marcia.

comments powered by Disqus