Volley, Civitanova prima Battuta anche Piacenza
LPR PIACENZA - CUCINE LUBE CIVITANOVA 1-3
(22-25, 23-25, 25-20, 23-25)
LPR PIACENZA: Hierrezuelo 8, Clevenot 14, Alletti 10, Hernandez Ramos 21, Parodi 3, Yosifov 12, Manià (L), Papi (L), Tzioumakas 0, Zlatanov 3. N.E. Tencati, Cottarelli. All. Giuliani.
CUCINE LUBE CIVITANOVA: Christenson 5, Juantorena 13, Stankovic 11, Sokolov 17, Kaliberda 6, Cester 2, Pesaresi (L), Kovar 0, Candellaro 5, Casadei 0, Corvetta 0, Grebennikov 0. N.E. Cebulj. All. Blengini.
ARBITRI: Puecher, Sobrero.
DURATA SET: 28’, 29’, 25’, 25’; tot: 107’.
Non riesce l’impresa alla LPR Volley Piacenza, che nella seconda giornata di ritorno esce sconfitta per 3 a 1 per mano della Cucine Lube Civitanova. I biancorossi devono fare a meno di Leo Marshall, che non siede nemmeno in panchina ed è fermo ai box.
Davanti a più di 3 mila spettatori gli uomini di Giuliani affrontano senza timore la prima in classifica, che può però contare su cecchini come Sokolov e Juantorena, eletto dai giornalisti Mvp dell’incontro.
Tra i piacentini Hernadez si conferma martello da 21 punti. Buona la prova anche di Alletti che chiuderà l’incontro con 10 sigilli e l’80% in attacco, e di Yosifov, schierato dall’inizio da Giuliani insieme a Parodi. Nel primo set Piacenza parte bene, ma subisce il ritorno di Civitanova che sfrutta a pieno i colpi di Sokolov e Juantorena. Nel secondo sono ancora i padroni di casa a partire forte, ma ancora una volta gli ospiti sono bravi a non perdersi d’animo e a in partita. Il terzo parziale, dopo un inizio combattuto, vede Piacenza spuntarla dopo essere stata brava a gestire il vantaggio guadagnato cosa che invece non riesce nell’ultimo set quando accusa il colpo del recupero di Civitanova e non riesce ad avere la meglio sugli avversari.