Fipav trentina, Massimo Dalfovo verso la conferma a presidente
Un candidato unico per la presidenza del Comitato trentino della Fipav, nel quadriennio 2017-2020. Alla scadenza delle candidature per il rinnovo delle cariche federali solamente il presidente uscente Massimo Dalfovo ha presentato la propria ricandidatura per ricoprire questo ruolo anche nei prossimi quattro anni.
Le votazioni per il rinnovo del Comitato sono in programma nella sede del Coni di piazza Fiera nella giornata di domenica 12 febbraio. In quell'occasione saranno votati anche il Revisore dei conti ed i sei nuovi Consiglieri che comporranno il prossimo Comitato, direttamente da tutte le 60 società trentine affiliate.
Entro i termini stabiliti è stata avanzata una sola candidatura per il ruolo di Revisore, quella di Giancarlo Agostini che ha già ricoperto questo ruolo negli ultimi mandati. Sono, invece, otto i candidati per i sei posti da consigliere: del Comitato uscente il solo ex consigliere Nicola Baldo non ha ripresentato la propria candidatura. Cosi accanto ai consiglieri uscenti ovvero il vice presidente Gianni Facchin, Paolo Bortoli (dirigente dell'Asd Pallavolo Lizzana), Antonio Antonucci (dirigente dell'Ausugum Borgo), Giuseppe Di Pietro (presidente dell'Argentario Pallavolo) e Giorgio Moser (dirigente Ata Trento) hanno presentato la propria candidatura anche Francesco Crò (tecnico delle giovanili della Pallavolo C9 Arco Riva), Giuseppe Poletti (allenatore della serie C della Bassa Vallagarina Volley), Chiara Sartori (allenatrice delle giovanili della Promovolley) e Mirco Pizzini, dirigente del Volano Volley.