Volley, Diatec in Belgio Domani c'è la Champions
La Trentino Diatec inizierà la sua ottava partecipazione al massimo torneo continentale per Club, vinto tre volte, nella Pool E che comprende i Campioni di Polonia dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle, i belgi del Noliko Maaseik e i turchi dell’Arkas Izmir, e sarà la prima tra le italiane a scendere in campo martedì 5 dicembre alle 20.30 (diretta Fox Sports).
La truppa di Lorenzetti, reduce dall’acuto in Campionato con la bella vittoria al tie break sull’Azimut Modena, è già arrivata stamane in Belgio al cospetto del Noliko Maaseik, squadra qualificatasi alla fase a gironi superando il terzo turno preliminare con doppio successo sulla formazione olandese del Groningen.
Sono ben sei i precedenti tra Trento e Maaseik, dove a vincere è sempre stata la formazione gialloblù, fra PlayOffs 12 nel 2012 e 2013 e sfide della fase a gironi del 2015.
Nella squadra belga, dall’ultima annata senza troppe fortune, tre conoscenze del nostro Campionato: il giovane centrale italiano Sighinolfi, ex Modena, e l’opposto argentino Bruno, a Ortona in A2 nel 2013-2014, oltre a Wout Wijsmans come dirigente.