Un portiere americano per il Trento: ecco Slavi Peter Matin
Prosegue la campagna di rafforzamento del Trento: annunciato oggi il nuovo portiere, che sarà l'americano-bulgaro Slavi Peter Matin
IL COMUNICATO
A.C. Trento S.c.s.d. comunica di aver acquisito Slavi Peter Matin, portiere bulgaro classe 1998, che ha sottoscritto un accordo con la società gialloblù sino al 30 giugno 2018. Nato negli Stati Uniti d’America il'1 maggio 1998, Slavi Peter Matin è un portiere dalle grandi qualità fisiche (195 centimetri per 82 chilogrammi di peso), cresciuto nel settore giovanile del Beroe, società di Stara Zagora, la cui prima squadra milita nella A Profesionalna Futbolna Grupa, la massima serie bulgara, arrivando a militare sino alla formazione Under 19.
In patria ha vestito anche la maglia dell'Fc Slivnishki Geroy, sodalizio che gioca nella Terza Serie bulgara. Arrivato in Italia nel corso dell'estate, Matin ha svolto il ritiro precampionato con il Latina, prima di fare ritorno in Bulgaria. Aggregato al gruppo gialloblù da ormai un mese e mezzo, il giocatore sarà a disposizione del tecnico Antonio Filippini già per la sfida di domenica contro la Virtus Bergamo. Ac Trento S.c.s.d. dà il benvenuto a Slavi Peter Matin e gli augura tante soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia gialloblù. Contestualmente A.C. Trento S.c.s.d. comunica di aver interrotto il rapporto professionale con il calciatore Luca Calvaruso che, per motivi strettamente personali, ha deciso di sospendere momentaneamente l'attività. A.C. Trento S.c.s.d. ringrazia il calciatore Luca Calvaruso per la professionalità dimostrata e gli augura le migliori soddisfazioni per il prosieguo della carriera.