Pogba e N'Zonzi ore decisive Inter avanti su Keita
Oggi alle 18 italiane chiude il calciomercato inglese e le squadre italiane avranno otto giorni in più per tessere le operazioni senza l'agguerrita (e ricchissima) concorrenza d'Oltremanica. I nomi che ballano sono diversi: si va da Pogba (nella foto) che insiste per andare al Barca, nonostante la resistenza dello United a Milinkovic-Savic (suo eventuale sostituto all'Old Trafford ma sul quale ci sono anche Real Madrid, Barcellona, Juventus, Milan), a N'Zonzi (se l'Arsenal non chiude, la Roma avrà via libera), a Bakayoko vicinissimo al Milan. Si chiarirà anche il tormentone Modric . Nonostante le avances dell'Inter, il Real intende resistere e ?Marca' scrive che Florentino Perez è pronto ad aumentargli l'ingaggio (oggi il croato guadagna otto milioni) per convincerlo. L'Inter non molla la pista Keita Balde , pallino di Spalletti. Pista difficile ma comunque i nerazzurri ci proveranno, presentando un'offerta sui 30 milioni tra prestito e riscatto e offrendo anche Candreva .
Per l'attacco della Roma, che ha ceduto Verde al Valladolid, è spuntato il nome di Pavon del Boc, ma il suo procuratore Hidalgo ha prontamente smentito via twitter: nessuna possibilità («No way»). In uscita Gonalons e Juan Jesus che potrebbero approdare in tandem al Toro.
Favilli al Genoa libera Lapadula cercato dall'Udinese, mentre radiomercato parla di un interesse del Bologna per Balotelli (in uscita a quel punto Destro , direzione Parma, Sassuolo o Verona), con Kean , altro giocatore della scuderia Raiola, che lo sostituirebbe al Nizza.
La Juventus resta vigile su Milinkovic e nel frattempo monitora la corsia sinistra in caso di addio di Alex Sandro : Bernat del Bayern e Emerson Palmieri , ex Roma e ora al Chelsea i possibili eredi. A Madrid scrivono anche di suggestione Marcelo per i bianconeri. Pjanic rimarrà a meno di offerte clamorose dalla Liga (il mercato lì chiuderà il 31 agosto): lo cerca il Real se Kovacic va da Sarri, anche se Marotta non perde di vista Rabiot .
Bakayoko al Milan è più di un'ipotesi: ieri c'è stato un incontro tra la dirigenza rossonera e l'entourage del francese del Chelsea che ha intanto preso il portiere basco Kepa Arrizabalaga, pagando la clausola di 80 mln e facendolo diventare il n.1 più pagato della storia. Strada inversa invece per Courtois che lascia Stamford Bridge per il Bernabeu: al Chelsea andranno 40 milioni. Emery vorrebbe all'Arsenal Ousmane Dembelè , pagato a peso d'oro dal Barca un anno fa, e per il quale sarebbe pronto a offrire 89 milioni di sterline (100 milioni di euro). Un altro Dembelè , Moussa che gioca nel Celtic ed è assai più economico (10 mln), è cercato invece dalla Lazio come vice-Immobile, mentre il resto del mercato biancoceleste è vincolato dall'uscita o meno di Milinkovic: se parte (100 milioni le offerte finora pervenute a Lotito che ne chiede 120) potrebbe esser sostituto dal brasiliano ex Chelsea Ramires , che però al Jiangsu prende una tombola di ingaggio. Niente Serie A invece per Bernard , svincolato dallo Shakhtar: il brasiliano è finito all'Everton. Per l'attacco dell'Udinese spunta il nome di Borriello che in questo caso chiuderebbe le chance al trentino Pinamonti .