Melbourne, rientro vincente per Sinner: sconfitto Vukic (6-2, 6-4)
Inizia con una netta vittoria il nuovo anno per Jannik Sinner.
Nella notte tra martedì e mercoledì, la 19enne stella di Sesto Pusteria ha superato nel secondo turno dell'ATP 250 di Melbourne l'australiano Aleksandar Vukic (Atp 195), dopo 66 minuti di gioco, con il punteggio di 6-2, 6-4.
Dopo quasi tre mesi di pausa il pusterese è rientrato stanotte nel circuito ATP.
L'attuale numero 36 del mondo, testa di serie numero 4 nel "Great Ocean Road Open", ha avuto un bye all'esordio.
Al secondo turno Sinner ha affrontato oggi il 24enne Vukic, che appare alla 195° posizione nel ranking Atp. Negli ottavi di finale Sinner sfiderà nella notte tra mercoledì e giovedì il vincente dell'incontro tra lo sloveno Aljaz Bedene (Atp 58) e l'australiano Dane Sweeny (Atp 797).
La giornata di Sinner non è ancora terminata. Infatti, il tennista di Sesto Pusteria scenderà più tardi in campo nel doppio.
Sinner ed il suo compagno polacco Hubert Hurkacz, che lunedì al primo turno hanno battuto i padroni di casa Scott Puodziunas/Calum Puttergill con un doppio 6-3, 6-3, se la vedranno negli ottavi di finale con le teste di serie numero 4 Pierre-Hugues Herbert (Fra)/Henri Kontinen (Fin).
Frattanto, l’Italia ha battuto la Francia per 2-0 e si è qualificata per la semifinale a Melbourne.
Nella sfida decisiva contro i francesi, è stato determinante il successo del tennista romano Matteo Berrettini, che si è imposto per 6-4 6-2 sul rivale Gae Monfils; in precedenza Fabio Fognini aveva liquidato Benoit Paire per 6-1 7-6 al termine di un match tiratissimo per via di un dolore ai piedi. La gara di doppio diventa a questo punto ininfluente ai fini del risultato.