Itas volley, Mosna si fa da parte: la carica di presidente rimessa all’assemblea
Riunione informale dei soci: dopo la sconfitta di Champions e l’annuncio di «contenimento dei costi», il patron annuncia un passo indietro. I soci lo invitano ad andare avanti, ma ad ottobre l’assemblea decisiva
TRENTO. Diego Mosna è pronto a «rimettere il suo mandato di presidente» della squadra di volley. Una notizia clamorosa, che segue la sconfitta in finale di Champions League e le successive «smobilitazioni» dei migliori giocatori della squadra.
Trentino Volley Srl rende noto in un comnunicato stampa che «che nel corso della serata di mercoledì 13 maggio 2021 si sono riuniti, in maniera informale, presso il Grand Hotel Trento, i Soci di Trentino Volley per analizzare la stagione sportiva appena conclusa e per iniziare a progettare la prossima.
L’intenzione, già anticipata dal Presidente Mosna negli ultimi giorni in alcune interviste ai media locali, è quella di contenere i costi e creare una squadra altamente competitiva ma in linea con il budget disponibile e rispettosa degli equilibri economico-finanziari.
A fronte dei risultati economici e sportivi di questa stagione, il Presidente Diego Mosna si è reso disponibile a rimettere la propria carica operativa in mano all’assemblea; la stessa ha respinto fermamente questa ipotesi, chiedendogli di proseguire il mandato per continuare a garantire alla Società un futuro all’altezza del suo prestigio e della sua storia.
In occasione dell’assemblea per l’approvazione del bilancio, che si terrà entro fine ottobre 2021, verrà stabilita la nuova governance di Trentino Volley».