Tennis / Londra

Wimbledon, Berrettini e Sonego agli ottavi

Il tennista romano ha superato Bedene, il torinese ha battuto Duckworth ed ora è atteso da Federer

LONDRA. Lorenzo Sonego vola agli ottavi di finale del torneo di Wimbledon. Il ventiseienne torinese (numero 27 Atp) ha sconfitto col punteggio di 6-3, 6-4, 6-4 l'australiano James Duckworth (91 Atp).

La partita è durata un'ora e 47 minuti. Negli ottavi di finale incontrerà il vincente della sfida tra Roger Federer e il britannico Norrie.

E Sonego ora dovrà vedersela con Roger Federer, otto volte campione a Wimbledon. Lo svizzero attuale n.6 al mondo ha sconfitto in quattro set il britannico Cameron Norrie, col punteggio di 6-4, 6-4, 5-7, 6-4, esultando alla fine con un urlo e un gesto liberatori. Il suo obiettivo, aveva detto alla vigilia del torneo, era approdare alla seconda settimana, poi "tutto può succedere".

Matteo Berrettini (n.9 Atp e n.1 azzurro) ha sconfitto lo sloveno Aljaz Bedene (n.64 Atp) nel terzo turno del torneo di Wimbledon. Il punteggio finale è stato 6-4, 6-4, 6-4. Il match è durato un'ora e 41 minuti. Il tennista romano raggiunge così gli ottavi di finale del torneo londinese.

comments powered by Disqus