Tamyra e il premio per l’oro nella lotta: un food truck per la sua mamma
Cuore d’oro e muscoli d’acciaio per Mensah-Stock, atleta americana capace di dominare il torneo di lotta 68 kg alle Olimpiadi di Tokyo
TOKYO. Medaglia d'oro nella lotta, cuore d'oro nella vita.
Dopo aver vinto il torneo di lotta 68 kg alle Olimpiadi di Tokyo 2020, la statunitense Tamyra Mariama Mensah-Stock ha rivelato che utilizzerà il premio in denaro del Team USA per aiutare sua madre a realizzare il suo sogno: comprare un furgoncino per la vendita ambulante di cibo.
Mensah-Stock ha dominato la competizione dall'inizio alla fine, vincendo 10-0, 10-0 e 10-4 prima dell'atto finale contro la nigeriana Blessing Oborududu vinto 4-1.
La medaglia d'oro le vale 37 mila dollari come premio stabilito dal Comitato olimpico statunitense: «Volevo dare a mia madre 30 mila dollari in modo che potesse acquistare un camion per vendere cibo, perché è il suo sogno», ha rivelato la 28enne.
«Le ho detto cinque anni fa che avrebbe avuto il suo food truck, ma che doveva essere responsabile. Quindi ora glielo comprerò davvero: sa cucinare molto, molto bene», ha aggiunto.
Brava, bravissima Tamyra: un cuore d’oro su dei muscoli d’acciaio, proprio una bella accoppiata.