Arrampicata: la trentina Alessia Mabboni vicecampionessa del mondo “lead” giovanile
A Voronezh, in Russia, le competizioni iridate: domani di nuovo in gara nel «Boulder», poi Francesca Matuella ci proverà nello «Speed»
TRENTO. Alessia Mabboni si è laureata vicecampione mondiale giovanile di lead ai mondiali di arrampicata a Voronezh, in Russia.
La nostra giovane campionessa, dopo essersi qualificata da prima sia alle semifinali che alle finali ha, alla fine, ceduto il passo alla Slovena Sara Copar. Risultato di grande prestigio per Alessia, seppure con un po' di amaro in bocca. Ma occorre considerare che Alessia è le sue due principali competitrici riescono ormai a primeggiare nelle gare assolute.
Bene anche Pietro Vidi che oggi si è qualificato alle semifinali con il dodicesimo posto.
Nei prossimi giorni tornerà a gareggiare Alessia Mabboni nel Boulder insieme a Federica Mabboni, la sorella. Nella speed poi sarà della partita Francesca Matuella.
Peccato che Francesca sia stata convocata solo per la speed, l'esito di un infortunio la ha costretta ad un ranking molto inferiore alle sue attuali possibilità nelle altre due discipline.
Ricordiamo che proprio Francesca Matuella è stata tricampionessa italiana giovanile, in tutte le discipline, risultato che aumenta i rimpianti per la sua partecipazione ridotta a questi mondiali.
Dopo il grande risultato di Alessia attendiamo quindi le prossime gare. Vi terremo aggiornati.