Alla Lazio il derby di Roma, la Juventus vince a fatica con la Samp ma perde Dybala e Morata
Sarri batte Mourinho in una partita piena di emozioni
ROMA. Derby show all'Olimpico: la Lazio supera 3-2 alla Roma e Maurizio Sarri si aggiudica il primo confronto romano con José Mourinho. Biancocelesti avanti al 10' del primo tempo con un colpo di testa vincente di Milinkovic-Savic.
Il raddoppio laziale arriva al minuto 19' e porta la firma dell'ex di turno, Pedro. La Roma accorcia le distanze sul finire del primo tempo (41') con Ibanez. Nel secondo tempo è ancora la Lazio ad andare a segno al 18' con Felipe Anderson che capitalizza un assist di Ciro Immobile. Al 24' ancora a segno la Roma, stavolta con Veretout che realizza un rigore concesso per un fallo su Zaniolo. Fa festa la Lazio con Maurizio Sarri che va sotto la curva nord e si fa passare l'aquila Olimpia dall'addestratore e poi la mostra ai tifosi, mentre Mourinho chiama a sé i giocatori giallorossi per parlare con loro.
A mezzogiorno la Juventus ha vinto a fatica (3-2) contro la Sampdoria. Per i bianconeri hanno segnato Dybala, Bonucci e Locatelli. La Juventus ha però perso per infortunio Dybala e Morata: entrambi rischiano lunghi stop.
Continua a fare bene la Fiorentina: 3 punti in Friuli contro l’Udinese.