Atp Cup, è subito un grande Sinner: primo punto per l’Italia
L’altoatesino ha vinto il primo match, superando l’australiano Max Purcell per due set a zero. Berrettini purtroppo però ha perso la sua sfida
SYDNEY. Atp Cup Jannik Sinner ha dato il primo punto all’Italia. L’altoatesino ha vinto il primo match, superando l’australiano Max Purcell per due a zero. Tra Sinnerr e Max Purcell non c’è stata gara.
La partita dura poco più di un’ora. Il tennista azzurro ha chiuso 6-1 il primo set dopo appena 29 minuti di gioco. Il secondo set si è concluso 6-3, sempre in favore di Sinner.
Un buonissimo esordio da parte del tennista altoatesino che vince la sua prima partita stagionale e permette all’Italia di andare sull’1-0 in appena 63 minuti di partita.
Matteo Berrettini ha invece ceduto ad Alex De Minaur e la sfida di Atp Cup torna in parità dopo il successo di Jannik Sinner per 6-1, 6-3 su Max Purcell. L'azzurro, numero 7 del ranking, è stato sconfitto alla Ken Rosewall Arena di Sydney da De Minaur, 34esimo della classifica mondiale, che si è imposto per 6-3, 7-6(4). Sarà dunque il doppio a decidere l'esito di questa sfida del girone B, che vede protagonisti anche Russia e Francia (2-1 per i russi nel primo incrocio).