La pattinatrice trentina Lara Naki Gutmann nella spedizione azzurra per le Olimpiadi di Pechino
Selezionato per la nazionale dell'artistico anche il meranese Daniel Grassl: le scelte per la nazionale all'indomani dei Campionati europei svoltisi a Tallinn
TRENTO. A conclusione dei Campionati europei di Tallinn (Estonia) terminati con due medaglie, la Nazionale italiana di pattinaggio di figura su ghiaccio si proietta all'appuntamento dei Giochi olimpici invernali di Pechino 2022.
L’Italia si presenterà in Cina con un contingente di nove atleti e ci sarà anche la giovane pattinatrice trentina Lara Naki Gutmann (foto), 19 anni.
L'atleta roveretana, che fa parte delle Fiamme Oro di Moena, è cresciuta sportivamente a Trento con l’allenatore Gabriele Minchio, tuttora il suo coach.
In azzurro fin dal 2015, Lara Naki Gutmann ha già all'attivo numerosi risultati prestigiosi, fra i quali la medaglia d'oro ai Campionati italiani dell'anno scorso.
Di seguito tutti i nomi dei convocati, oltre a Lara Naki Gutmann, che agli Europei si è piazzata nelle prime 20: il meranese Daniel Grassl (Fiamme Oro), che ha conquistato l’argento europeo, Matteo Rizzo (Fiamme Azzurre), Guignard-Fabbri (Fiamme Azzurre), che hanno conquistato la medaglia di bronzo continentale nella danza a Tallinn, Della Monica-Guarise (Fiamme Oro) e Ghilardi-Ambrosini (IceLab).
La nazionale tricolore sarà impegnata con due pattinatori nella gara maschile, con una coppia nella danza e due tra le coppie di artistico, oltre a prendere parte al Team Event.