Open d’Australia, Sinner batte Johnson e approda al terzo turno
Un secco 6-2, 6-4, 6-3 nella gara dell’altoatesino, adesso il match con il giapponese Taro, che ha eliminato Andy Murray
MELBOURNE. Jannik Sinner ha battuto lo statunitense Steve Johnson, numero 104 del ranking, al secondo turno degli Australian Open di tennis.
6-2, 6-4,6-3 il punteggio a favore dell'altoatesino.
Ad attendere Sinner al terzo turno il giapponese Taro Daniel, arrivato dalle qualificazioni, che ha superato Andy Murray.
Jannik Sinner è riuscito a qualificarsi, per la prima volta, al terzo turno dell'Open d'Australia grazie al successo in tre set sullo statunitense Steve Johnson, con una prestazione che lo altoatesino ritiene più che buona. "Non è stato facile giocare contro di lui. Ha una prima di servizio difficile da leggere, era importante rispondere bene e ci sono riuscito - ha detto l'azzurro in conferenza stampa -. Sono stato bravo a farlo muovere e a mescolare le carte, poi ho sfruttato bene le opportunità che ho avuto per ottenere i break". Sinner deve incontrare il giapponese Taro Daniel, che ha sconfitto Andy Murray in tre set. "Si trova al terzo turno perché se lo è meritato giocando bene, non si va avanti in uno slam per caso - ha affermato in merito all'avversario -. Uno come Andy Murray lo devi battere e lui ci è riuscito, io no. Poi non sapevo che nelle qualificazioni ha battuto addirittura tre italiani, dovrò stare attento". "A questo livello comunque tutte le partite sono difficili - ha proseguito -. Sono favorito, è vero, ma solo sulla carta. Bisogna tener conto di tanti fattori. Quelli atmosferici, ad esempio: ancora non so se farà caldo o se tirerà vento. Sfrutterò la giornata di domani per prepararmi al meglio e farmi trovare pronto".