Olimpiadi / Le gare

Curling, esordio col botto a Pechino per il trentino Mosaner e la bellunese Constantini: già due vittorie in coppia

Il duo dolomitico ha sconfitto nella prima sfida gli Stati Uniti (8-4) e poi la temibile Svizzera (8-7) nella fase di round robin. Il commento dell'atleta cembrano: "Abbiamo cercato di prepararci al meglio, tutte le squadre presenti ai Giochi sono davvero forti"

PECHINO. Due su due. Il doppio misto italiano di curling parte nel migliore dei modi ai Giochi Invernali di Pechino 2022. Sulla pista del National Aquatics Center, il trentino della val di Cembra Amos Mosaner (Aeronautica Militare) e la bellunese di Cortina Stefania Constantini (Fiamme Oro), dopo il successo per 8-4 sugli Stati Uniti al debutto nella fase di round robin, si aggiudicano anche il secondo match di giornata, spuntandola per 8-7 sulla Svizzera dopo un extra end.

"Abbiamo cercato di prepararci il meglio possibile, perché loro sono davvero forti, tutti quelli che sono qui sono davvero forti e ben preparati" le parole di Amos Mosaner dopo la vittoria sugli Usa.

"È la nostra prima Olimpiade insieme nel doppio misto. Abbiamo cercato di mantenere la calma e abbiamo cercato di giocare al meglio ottenendo una bella vittoria, con qualche errore. Cercheremo di migliorare per la prossima partita ma iniziare con una vittoria va sempre bene, ovviamente".

"Era la mia prima partita ed è stata una vittoria per noi, quindi mi sento molto bene", ha commentato Stefania Constantini.

"Il nostro obiettivo è vincere più partite possibili. Siamo qui per questo, ci siamo preparati per questo, ma al momento pensiamo partita per partita. Questo è il nostro obiettivo per il momento".

comments powered by Disqus