Sergio Bianchi super: l’atleta della Asd Pesistica Perginese brilla alla International cup powerlifting
Primo assoluto nella categoria master della competizioni che si è svolta a Salisburgo. Bianchi era l’unico italiano in gara
SALISBURGO. Primo assoluto nella categoria master. Sergio Bianchi della Asd Pesistica Perginese, unico italiano in gara, è stato protagonista a Salisburgo della International cup powerlifting, prima gara internazionale dopo due anni di stop a causa della Pandemia.
Un test ad alto livello in vista degli Europei organizzati a Bruck an der Leitha in Austria dal 9 al 12 giugno (saltata l’organizzazione in Ucraina, Paese che tradizionalmente ospita manifestazioni di powerlifting) e dei Mondiali a Lauchhammer in Germania dal 4 al 9 ottobre.
Il perginese Bianchi, che in 40 anni di attività – spinto dalla passione per il powerlifting - ha calcato le pedane di mezzo mondo, ha trionfato con 230 kg di squat, 97,5 di distensione su panca (risultato raggiunto nonostante i problemi alla spalla sinistra) e 190 kg di stacco da terra. Con i risultato di 517,5 kg è salito sul primo gradino del podio. Una partenza che è di ottimo auspicio in vista del prossimo appuntamento europeo in Austria.