Clamoroso Südtirol, finisce dopo poche settimane il rapporto con il tecnico Zauli
Dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia, la società neopromossa in serie B ha deciso di cambiare prima dell'inizio del campionato: "In seguito a visioni sportive diverse le strade con l'allenatore si dividono consensualmente"
BOLZANO. Lamberto Zauli dà l'addio al Südtirol: il connubbio fra il tecnico romano e la società neopromossa in serie B finisce poco dopo la firma del contratto annuale, che scadrebbe nel giugno 2023.
A pesare sulla decisione della società, le performance non esaltanti dei biancorossi alla vigilia del campionato: eliminazione dalla Coppa Italia contro la Feralpisalò e pareggio in amichevole con il Mantova che era in vantaggio.
Il club ha diffuso una nota in cui si rende noto che "in seguito a visioni sportive diverse le strade con l'allenatore Lamberto Zauli si dividono consensualmente.
La guida tecnica della squadra viene temporaneamente affidata al viceallenatore Leandro Greco e allo staff tecnico in carica".
Zauli aveva preso il posto del croato Ivan Javorcic, che dopo aver condotto la formazione altoatesina alla storica promozione in B aveva lasciato scegliendo di andare ad allenare il Venezia.
Secondo quanto si apprende, questa mattina, 9 agosto, lo stesso Zauli, 50 anni, avrebbe incontrato i giocatori per un saluto.
Il tecnico proveniva dalla Juventus, dove era stato prima allenatore della Primavera e poi della squadra Under 23 militante di serie C.