Motori / F1

Pole di Leclerc a Singapore, furia Verstappen: finisce la benzina e si piazza in ottava posizione

In prima fila partirà al suo fianco la Red Bull di Sergio Perez. In seconda fila. Lewis Hamilton con la Mercedes e la Ferrari di Carlos Sainz. Solo ottavo nei tempi il leader del Mondiale, Max Verstappen, con la Red Bull

SINGAPORECharles Leclerc su Ferrari ha conquistato la pole position del Gran Premio di Singapore, 17esima prova del mondiale di Formula 1. Il pilota monegasco, sul circuito cittadino di Marina Bay dall'asfalto umido ha fatto segnare il miglior tempo in 1:49.412.
 

In prima fila partirà al suo fianco la Red Bull di Sergio Perez. In seconda fila. Lewis Hamilton con la Mercedes e la Ferrari di Carlos Sainz. Solo ottavo nei tempi il leader del Mondiale, Max Verstappen, con la Red Bull. Per Leclerc quella odierna è la nona pole position stagionale (18 in totale) e l'11/a per la Ferrari in 17 qualifiche.

Dietro a Sainz, in terza fila, partiranno Fernando Alonso con Alpine e Lando Norris, su McLaren. Quarta fila per Pierre Gasly (AlphaTauri) e Verstappen, quinta per Kevin Magnussen (Haas) e Yuki Tsunoda (AlphaTauri). Si è fatto notare nelle ultimissime battute delle qualifiche il comportamento di Verstappen, che poco prima di tagliare il traguardo in quello che sembrava un giro da pole ha deviato verso i box, probabilmente per un problema di carenza di benzina.

comments powered by Disqus