La Gran Fondo è di Busin e Börjesjö, successo di Dellagiacoma e Patscheider nella 30 km
Domani, domenica 19 febbraio, si replica in skating, grande attesa per l'azzurra Federica Sanfilippo a scendere in pista nella prova di 30 km
BOLZANO. In Val Casies si è disputata la 39esima edizione della Gran Fondo Val Casies nell'elegante stile classico, dominata dai "red devils" del Team Internorm Lorenzo Busin e Malin Börjesjö sulla distanza di 42 km.
Nella 30 km successo invece per Tommaso Dellagiacoma (Team Internorm) e Michaela Patscheider (Team Robinson Trentino). Tra i protagonisti della 42 km gli azzurri Giandomenico Salvadori (FFGG), secondo alla sua prima partecipazione alla manifestazione altoatesina, e la "star" di casa Dietmar Nöckler (FFOO), a completare il podio.
Podio femminile tutto straniero nella 42 km con la svedese Börjesjö dunque sul primo gradino, seguita dalla ceca Adela Rocarkova e dalla norvegese Hanna Kristine Larsen.
Nella distanza più corta il trentino Dellagiacoma ha sprintato per primo davanti al conterraneo Paolo Fanton e al cuneese Christian Lorenzi, mentre al femminile Patscheider ha bissato il successo dell'anno scorso battendo la tedesca Franziska Müller e la bellunese Rebecca Bergagnin. Domani, domenica 19 febbraio, si replica in skating, grande attesa per l'azzurra Federica Sanfilippo a scendere in pista nella prova di 30 km.