Verstappen domina il Gp di Spagna, Sainz quinto: sul podio anche Hamilton e Russell con le Mercedes
"Guidare questa macchina è un enorme piacere. Oggi abbiamo avuto diverse strategie con le gomme, la nostra è stata quella giusta. Al primo giro avevo la mescola più dura ed andare all'esterno su Sainz non è stato facile, ma è andata bene”. Queste le parole del campione del mondo olandese Max Verstrappen
MADRID. Max Verstappen ha vinto il Gp di Spagna, settima prova del Mondiale di Formula. È il quinto successo stagionale dell'olandese della Red Bull, che ha preceduto le Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell. Quinto posto per la Ferrari di Carlos Sainz, alle spalle di Sergio Perez, quarto. Charles Leclerc, partito dalla pit lane, ha chiuso undicesimo.
"Guidare questa macchina è un enorme piacere. Oggi abbiamo avuto diverse strategie con le gomme, la nostra è stata quella giusta. Al primo giro avevo la mescola più dura ed andare all'esterno su Sainz non è stato facile, ma è andata bene. Questo tipo di lavoro è ciò che voglio vedere da parte di tutto il team, con l'augurio di continuare così". Queste le parole del campione del mondo olandese Max Verstrappen, pilota della Red Bull, dopo la vittoria conquistata nella gara del Gran Premio di Spagna.